Lavorazioni in acciaio cor-ten

acciaio-cor-ten

SERRAMENTI IN ACCIAIO COR-TEN

Metalli per serramenti esterni

I serramenti per esterni sono continuamente esposti all’azione di agenti atmosferici e a numerosi stress di tipo meccanico. I metalli di cui sono costituiti quindi richiedono elevata manutenzione, come l’utilizzo di rivestimenti speciali che ne contrastano la naturale corrosione. Inoltre, per aumentarne la robustezza è prassi lavorare su valori dimensionali rilevanti, a discapito della praticità di utilizzo e dei consumi energetici. Un cancello automatizzato di grande peso, infatti, richiede dei motori elettrici di maggior potenza, in caso di cancello manuale si richiede uno sforzo fisico superiore per il movimento dei battenti.

Lavorazioni in acciaio cor-ten

L’acciaio COR-TEN è una particolare miscela brevettata negli Stati Uniti che risolve questi problemi con elevati risultati prestazionali. Le lavorazioni in acciaio COR-TEN possono essere differenziate sulla base di prodotto e di requisiti richiesti, nello specifico esistono tre categorie di laminato che si differenziano per la composizione chimica.

Cancelli e serramenti tecnici

Sicher è un’azienda di Roma impegnata nella progettazione e produzione di cancelli e serramenti tecnici, differenziando l’offerta sulla tipologia di prodotto in acciaio richiesto.

I cancelli in acciaio COR-TEN realizzati si prestano ad una posa in opera allo stato grezzo, ovvero attentamente rifinito ma non verniciato. La superficie del metallo viene naturalmente protetta dagli ossidi prodotti dalle leghe, la robustezza intrinseca permette di ridurre i volumi e costruire cancelli a battente e scorrevoli più leggeri del solito.

LAVORAZIONI IN ACCIAIO INOX

Lavorazione acciaio inossidabile

Sicher è un’azienda di Roma capace di mettere a disposizione della clientela la competenza e l’esperienza accumulate negli anni nel settore della lavorazione dell’acciaio inox: strumentazione all’avanguardia e professionalità del personale assicurano interventi personalizzati, perfettamente conformi a tutte le disposizioni di qualità e sicurezza vigenti.

Le realizzazioni

L’azienda propone alla clientela ogni genere di lavorazione, per la realizzazione di:

– automatismi all’avanguardia
– infissi speciali
– serramentistica di alto livello

la progettazione viene effettuata in ambiente virtuale, per offrire precisione e puntualità di realizzazione.

Perfetta resa estetica, acciaio inox certificato

Il materiale impiegato viene selezionato attentamente avvalendosi di fornitori di altissimo livello: l’acciaio inox è certificato e garantito per assicurare soluzioni solide e resistenti, ma anche dalla perfetta resa estetica.

Lavorazione dell’acciaio

– serramenti in acciaio inox
– serramenti in acciaio verniciato
– serramenti alzanti scorrevoli
– meccanismi di automazioni anche per serrande avvolgibili
– meccanismi di automazioni per cancelli
– portoni motorizzati
– automazioni per serramenti
– persiane motorizzate
– serrande motorizzate per negozi

la lavorazione dell’acciaio consente la creazione di soluzioni sia in piccole sia in grandi serie di produzioni, e su richiesta anche di pezzi unici.

Rifiniture e trattamenti chimici acciaio

Si effettuano inoltre rifiniture superficiali e trattamenti chimici dell’acciaio per renderlo ancora più funzionale e resistente nel tempo.

E’ possibile contattare l’azienda di Roma, operativa anche a Velletri e Valmontone, per conoscere nel dettaglio tutto l’ampio catalogo di soluzioni.