finestre tuttovetro
finestra minimal tuttovetro
minimal tuttovetro
finestra tuttovetro
finestra tuttovetro

In linea con l’idea di architettura moderna, le Corbusier affermava che una buona finestra è una finestra che non sembra tale, introducendo quindi l’idea di finestra panoramica.
Il sistema mogs Pah segue questa filosofia con le sue aperture vetrate a tutta altezza, senza limiti dimensionali.

Il sistema comprende un telaio perimetrale ad alta tecnologia studiato per sfruttare al meglio le caratteristiche del vetro autoportante per creare ampie superfici vetrate, attraverso l’utilizzo di profili estremamente sottili e anime in poliammide con funzioni di collegamento e isolamento.
A differenza dei sistemi tradizionali , con questa tecnologia il vetro non solo si regge da solo ma anzi collabora meccanicamente; la funzione del telaio è semplicemente quella di garantire la tenuta perimetrale della finestra tutto vetro.

Il sistema di apertura scorrevole mogs Pah permette di avere il massimo apporto di luce grazie al suo profilo minimale ed all’ampia superficie vetrata.
Le caratteristiche costruttive consentono di rimuovere tutti gli elementi d’ intralcio delle finestre tradizionali, attraverso l’ integrazione del telaio perimetrale all’ interno delle strutture, come muri, pavimenti e soffitti.
I profili verticali da 20 mm sono gli unici elementi di unione tra i moduli scorrevoli e sono quasi impercettibili tra i pannelli vetrati.
Le finestre mogsPah non presentano limiti dimensionale se non quelli dettati dalla capacità produttiva dell’ industria vetraria.
I pannelli scorrevoli, realizzati tramite l’ incollaggio strutturale del vetro a cornici perimetrali, si muovono su binari speciali di estrema robustezza (con resistenza di carico fino a 800 kg/m), e di facile pulizia e manutenzione (i cuscinetti stagni sono inseriti in binari rimovibili di 1 metro di lunghezza).
Questi binari consentono al vetro di rimanere in posizione centrale ed autobilanciata, rendendo il sistema estremamente affidabile, duraturo ed in grado di raggiungere le massime classi prestazionali.
I serramenti tutto vetro mogsPah possono sostenere vetrocamere a doppio e triplo vetro con spessori fino a 54 mm fornendo una perfomance termica eccezionale nonché una elevata prestazione di comfort acustico verificata con test specifici (con abbattimento fino a 44 dB).
Il numero di pannelli, fissi o scorrevoli, è illimitato e possono essere forniti ad apertura manuale o motorizzata.
L’ elevato livello di tecnologia, affidabilità, prestazioni tecniche ed estetica rappresentano i fondamenti della serie mogsPah, che offre la possibilità di realizzare anche sistemi saliscendi, pivotanti e lucernari.
Il sistema mogsPah risponde alle nuove sfide dell’ architettura contemporanea; la scelta migliore per tutti i progetti architettonici dove si coniugano le esigenze di qualità ed estetica e la necessità architettonica di installare finestre e serramenti con telai minimal che scompaiono alla vista, lasciando la percezione di finestre senza telaio tutto vetro.